Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali
This is SunRain Plone Theme
Tu sei qui: Home / biblioteca digitale / altri cataloghi / Carte Scarabelli

Carte Scarabelli

Strumenti bibliografici relativi a Luciano Scarabelli

In occasione del convegno «“Erudito e polemista infaticato e infaticabile”: Luciano Scarabelli (1806-1878) tra studi umanistici e impegno civile» (Piacenza, Palazzo Galli, 23-24 maggio 2008), la Biblioteca Comunale Passerini-Landi di Piacenza con la collaborazione del Bollettino Storico e grazie alla liberalità della Banca di Piacenza, ha predisposto un Elenco descrittivo delle Carte Scarabelli conservate presso la biblioteca stessa. In occasione dello stesso convegno il Bollettino Storico Piacentino, con la collaborazione della Biblioteca Comunale Passerini-Landi e dell'Archivio di Stato di Piacenza, ha avviato un censimento delle pubblicazioni e degli autografi di Luciano Scarabelli conservati presso tutti gli Archivi di Stato e un centinaio di biblioteche. L'Esito del censimento e l'Indice dei corrispondenti del Carteggio Scarabelli sono stati pubblicati a corredo della relazione di Cecilia Magnani, Le «Carte Scarabelli» presso la Biblioteca Comunale Passerini-Landi di Piacenza, in Erudito e polemista infaticato e infaticabile. Luciano Scarabelli tra studi umanistici e impegno civile, atti del convegno di Piacenza, Palazzo Galli, 23-24 maggio 2008, a cura di Vittorio Anelli, Piacenza, Tip.Le.Co., 2009 (Biblioteca storica piacentina, n.s., 26).

I file sono consultabili con le modalità di ricerca rese disponibili dall'applicativo utilizzato per la lettura e possono essere liberamente scaricati.

Modalità di consultazione più articolate sono disponibili utilizzando i browser Internet Explorer e Mozilla Firefox e l'applicativo Adobe reader.

Consulta Elenco descrittivo delle Carte Scarabelli

Consulta Indice dei corrispondenti

Consulta Esito del censimento

Share |