Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali
This is SunRain Plone Theme
Tu sei qui: Home / biblioteca digitale / app / MLOL reader

MLOL Reader

2.62777777778
È disponibile gratuitamente su App Store e Play Store la versione per sistemi operativi Android e IOS di MLOL Reader, della nuova app di social reading di MediaLibraryOnLine.

È disponibile su App Store e Play Store la versione per sistemi operativi IOS e Android di MLOL Reader, la nuova app di social reading di MediaLibraryOnLine.

Che cos'è

MLOL Reader è la nuova app di social reading di MediaLibraryOnLine che ti permette di leggere e annotare gli ebook presi in prestito su MLOL direttamente sui tuoi dispositivi iOs e Android. La trovi su App Store e Google Play.

Come funziona

Dopo aver scaricato MLOL Reader sul tuo device da App Store, potrai accedervi con le credenziali MLOL fornite dalla tua biblioteca. Se sei abituato a scaricare ebook direttamente sul tuo device, ti basterà accedere a MLOL da browser, scaricare il titolo che ti interessa e scegliere di aprirlo con MLOL Reader; se invece preferisci procedere al download su computer, una volta scaricato l'ebook, troverai nella scheda del libro il tasto "Invia a MLOL Reader", che ti permetterà di sincronizzare il "Cloud" di MLOL Reader. Naturalmente potrai usare MLOL Reader anche per leggere tutti gli ebook che hai acquistato o scaricato altrove.

Cloud e dispositivo

Cliccando sul pulsante "Cloud", troverai la lista dei titoli che hai al momento in prestito su MLOL. Per trasferire un ebook da "Cloud" a "Dispositivo", ti basterà cliccare sulla copertina: in questo modo, il titolo che hai scelto verrà scaricato sul tuo device e potrai procedere alla lettura. Cliccando sul pulsante "Dispositivo" potrai poi visualizzare gli ebook scaricati; i titoli e le copertine rimarranno visibili in "Dispositivo" anche dopo la scadenza, fino a quando non deciderai di eliminarli dall'elenco.

Autorizzazione dispositivo

Molti ebook vengono distribuiti con il sistema di protezione DRM Adobe. Per poter scaricare questi titoli sul tuo "Dispositivo" ti verrà richiesto di inserire indirizzo email e password del tuo ID Adobe: usa lo stesso che hai utilizzato su altri dispositivi di lettura oppure creane uno nuovo qui.

Social Reading

MLOL Reader non è solo un software di lettura, ma anche uno strumento per il social reading. Oltre a segnalibri ed evidenziature, ti sarà possibile creare delle note pubbliche a margine del testo e condividerle così con altri utenti che hanno in prestito lo stesso titolo su MLOL. Per vedere eventuali nuovi commenti a un ebook che stai leggendo, ti basterà cliccare sul pulsante "Aggiorna Note" che trovi nel menu di sinistra. Il numero di nuove note a un titolo viene segnalato sulla copertina.

Dislessia e lettura semplificata

Il set di caratteri di MLOL Reader è pensato anche per chi ha problemi di dislessia e in genere per chi necessita di strumenti di lettura semplificata, in particolare a scuola e nello studio. È possibile accedere alla modalità di lettura semplificata semplicemente cliccando sul simbolo della bacchetta magica tra le opzioni del menu.

Dizionario

Su MLOL Reader puoi accedere in ogni momento al dizionario. Ti basterà semplicemente cliccare sulla parola di cui vuoi conoscere il significato, selezionare "Dizionario" e aggiungere il vocabolario della lingua che ti interessa cliccando su "Gestisci".

MLOL Reader consente di leggere qualunque ebook in formato EPUB e PDF, con o senza DRM Adobe e si può utilizzare anche per leggere tutti gli ebook acquistati o scaricati altrove.

Share |