Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali
This is SunRain Plone Theme
Tu sei qui: Home / calendario / Calendario

Calendario

Gruppi di Lettura
documenti
La Scelta di leggere Piace
«Scegli un libro. Ma forse lui ha scelto te.» cit. Robert Sabatier. Leggere è una scelta, prendiamola insieme: le Biblioteche del Comune di Piacenza si sono aggiudicate il primo posto di Città che Legge 2018-2019 con il progetto "La Scelta di leggere Piace", il che ha permesso la realizzazione di un ricco programma di eventi e iniziative per tutta la cittadinanza.
Iscrizioni online alla Biblioteca
Le Biblioteche del Comune di Piacenza offrono un servizio che permette a chi non è ancora iscritto in biblioteca di farlo stando a casa!
Ebook disponibili sempre
Vi capita di trovare molti ebook di EmiLib occupati? Come fare per trovare quelli disponibili? Ecco le istruzioni!
Dantedì
Il 25 marzo è la Giornata nazionale di Dante Alighieri. La Biblioteca Passerini-Landi conserva il manoscritto Landi 190, il più antico di data certa della Commedia di Dante e, in occazione del Dantedì, partecipa al percorso espositivo diffuso “Dante e la Divina Commedia in Emilia-Romagna”, ideato dall’assessorato alla Cultura e Paesaggio della Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con la Società Dantesca Italiana.
Lezioni d'Arte con il maestro Alfonso
Alfonso Maffini, artista eclettico, collabora da anni con la Biblioteca Giana Anguissola, per la quale elabora e conduce progetti didattici per scuole dell’infanzia e primarie. Quest'anno scolastico i suoi laboratori sono stati bruscamente interrotti ma lui non si lascia fermare e con un'energia vulcanica propone a maestre e bambini una serie di lezioni monografiche su artisti famosi e relativi laboratori creativi.
Staffetta di scrittura
Il progetto di Staffetta di scrittura proposto dalla biblioteca della Besurica è arrivato al traguardo: è scaricabile sul nostro sito in tre formati differenti l'ebook realizzato dai bambini delle classi 4A Giordani, 4C e 4E Vittorino da Feltre, 4B Caduti sul lavoro. Bravissimi!
Città che legge 2020-2021
Piacenza è "Città che legge" per il biennio 2020-2021. La qualifica riconosciuta al Comune è una conquista e una responsabilità sul fronte della lettura, un titolo volto a promuovere e valorizzare le amministrazioni comunali che si impegnano a svolgere con continuità politiche pubbliche di promozione della lettura sul proprio territorio.
Ammodernamento impianto antincendio
Nel mese di gennaio 2021 hanno avuto inizio i lavori di ammodernamento dell'impianto antincendio che coinvolgeranno nei prossimi mesi, molte sale della Biblioteca Passerini-Landi
La biblioteca per te - questionario
In questo momento, in cui gli spazi fisici delle biblioteche sono chiusi, desideriamo che il rapporto con le persone e la comunità continui e migliori. Il questionario conta solo poche domande ma le vostre risposte daranno un prezioso contributo al miglioramento dei servizi e ci aiuteranno a capire come rendere più forte il legame delle biblioteche con le comunità e i territori.
Share |