Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali
This is SunRain Plone Theme
Tu sei qui: Home / calendario / Calendario / Napoleone Wargame - Il prezzo del trionfo

Napoleone Wargame - Il prezzo del trionfo

Presentazione del libro "Napoleone Wargame - il prezzo del trionfo. Ciclo di studi tra passato e presente", a cura dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Piacenza. Sabato 15 dicembre, ore 11. Salone Monumentale, Biblioteca Passerini-Landi.

Sabato 15 dicembre, ore 11 presso il Salone Monumentale della Biblioteca Passerini-Landi, presentazione del volume "Napoleone Wargame - il prezzo del trionfo. Atti del percorso di studio sull’Insorgenza anti-napoleonica e anti-francese nel Piacentino e sulla complessità di rapporti, eventi e situazioni nel territorio: dalle idealità tradite a un giusto e fondato anelito di vera libertà e attaccamento alle tradizioni."

Presentazione a cura di Massimo Polledri - Presidente Comitato Scientifico NWG: Il senso dell’iniziativa

Interventi di:
Maurizio Dossena - Gruppo di Progetto NWG: Il metodo di lavoro
Paolo Corvi Mora - Gruppo di Progetto NWG: Un’offerta culturale per Piacenza 2020
Walter Tagliaferri - Cultore di realtà napoleoniche: La ricezione di un’opera critica sul periodo napoleonico (con esposizione di cimeli napoleonici)

Porterà i saluti Carlo Emanuele Manfredi - Sezione piacentina della Deputazione di Storia Patria per le Province Parmensi

Intervento conclusivo a cura di Jonathan Papamarenghi - Assessore alla Cultura del Comune di Piacenza

Comitato Scientifico: Dott. Massimo Polledri – già Assessore alla Cultura del Comune di Piacenza; Prof. Maurizio Dossena – Delegato per Piacenza della Gebetsliga Carlo d’Asburgo; Dott. Carlo Emanuele Manfredi – Sezione piacentina della Deputazione di Storia Patria per le Province Parmensi; Prof.ssa Valeria Poli – Sezione piacentina della Deputazione di Storia Patria per le Province Parmensi.

Opera realizzata a cura di Ignazio Cantoni, Giancarlo Conti, Paolo Corvi Mora, Maurizio Dossena, Stefano Gatti, Matteo Lunni, Elena Montanari, Carlo Scagnelli, Alessia Sordi, Luigi Zangrandi.
Copyright © Associazione Culturale Teatrale "La Maschera di Cristallo" di Piacenza.

Share |
archiviato sotto: