Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali
This is SunRain Plone Theme
Tu sei qui: Home / calendario / Visita la biblioteca / mostre online / Words in piasintein

Words in piasintein

IL PROGETTO

Words in piasintein a Londra. Progetto per la valorizzazione delle tradizioni locali presso la comunità piacentina a Londra è un progetto presentato dal Comune di Piacenza nell'ambito del bando 2018 promosso dalla Regione Emilia Romagna – Consulta degli emiliano romagnoli nel mondo. 
La Consulta degli Emiliano-romagnoli nel mondo è lo strumento della Regione Emilia-Romagna per l'attuazione degli interventi in favore degli Emiliano romagnoli all'estero. Essa promuove, in collaborazione con associazioni ed enti, incontri e iniziative riguardanti l´emigrazione, finalizzati anche a tutelare e rappresentare i diritti degli emiliano-romagnoli nel mondo, programmi culturali e manifestazioni per e con le comunità all'estero; cura l'Elenco regionale delle associazioni e federazioni di emiliano-romagnoli all'estero.
In questo contesto nasce il presente progetto volto a far conoscere - soprattutto ai giovani della terza generazione della comunità piacentina a Londra - importanti aspetti della memoria del nostro territorio attraverso corti, letture, interpretazioni e proiezioni di immagini storiche inerenti i borghi e i paesaggi delle quattro vallate piacentine.

> Continua

PROMOSSO E REALIZZATO DA

Con il contributo di:

 


Con la partecipazione di:

Piacenza nel Mondo

Cineclub Piacenza

Piacenza Insieme


Words in Piasintein a Londra

Il progetto per la valorizzazione delle tradizioni locali arriva presso la comunità piacentina a Londra. 
> Scarica la locandina dell'evento

Rassegna stampa della serata

Share |