Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali
This is SunRain Plone Theme
Tu sei qui: Home / calendario / Visita la biblioteca / mostre in corso / Piacenza antica

Piacenza antica

Mostra fotografica di Nicolò Morales sulla Piacenza antica e le bellezze del suo centro storico. Inaugurazione sabato 26 gennaio alle ore 17, Biblioteca Passerini-Landi.
Piacenza antica

Ranuccio Farnese

"Mi piace fotografare la mia terra e tutto ciò che la popola. La mostra che propongo è dedicata a Piacenza, città ricca di storia e di bellezza, città che tutti guardiamo ma non osserviamo. Osservare significa entrare nell’atmosfera del luogo, cogliere i dettagli dei palazzi antichi, delle strade, delle piazze, delle statue. E’ un percorso ideale pensato anche per chi non conosce la città di Piacenza, affinché attraverso le immagini e le suggestioni visive che propongo, chi osserva possa essere indotto a camminare nel centro storico e ad assaporare in prima persona le emozioni che esso suscita." - Nicolò Morales

La mostra, allestita a piano terra, sarà liberamente visitabile negli orari di apertura della Biblioteca Passerini-Landi da sabato 26 gennaio a sabato 23 febbraio 2019.

Inaugurazione sabato 26 gennaio alle ore 17, Biblioteca Passerini-Landi.

 

 


Nicolò Morales, è nato a Piacenza il 16 agosto 1955. Fin da ragazzino si è appassionato di fotografia, e nel corso degli anni ha sviluppato questa passione con la conoscenza della camera oscura. Ha imparato a sviluppare prima i negativi e poi a stampare le fotografie. Ora, con l’avvento della macchina fotografica digitale, tutto è cambiato, ma non la sostanza della fotografia. Nel corso degli anni ha imparato a osservare meglio le cose e a conoscere i colori e la luce, fondamento della fotografia.

Share |
archiviato sotto: