Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali
This is SunRain Plone Theme
Tu sei qui: Home / notizie / Chiusura straordinaria per riallestimento spazi

Chiusura straordinaria per riallestimento spazi

Questa estate la biblioteca si trasforma: nei mesi di luglio e agosto i bibliotecari saranno impegnati a predisporre il nuovo allestimento degli spazi della sede centrale delle biblioteche del Comune di Piacenza. A causa dei lavori alcuni servizi verranno sospesi temporaneamente. #labibliotecacambia

A partire da venerdì 14 luglio la Sala Medi@library e Internet della Biblioteca Passerini-Landi è stata chiusa per essere destinata ad altro uso nel quadro del progetto di riallestimento del pian terreno della biblioteca.

Il servizio di navigazione internet e di utilizzo di postazioni informatiche fisse sarà reso fruibile con altre modalità.

Da mercoledì 19 luglio i libri della sezione Arte e Letteratura non saranno disponibili per il prestito per consentirne il trasferimento al piano terreno.

Sarà effettuata una chiusura straordinaria della sede centrale dal 31 luglio al 5 agosto per completare la riorganizzazione degli spazi.

In alternativa, per dare continuità ai servizi di prestito, saranno comunque accessibili le sedi decentrate e la sezione ragazzi, per conoscere orari e chiusure visita il sito http://www.passerinilandi.piacenza.it

La biblioteca digitale EmiLib è accessibile 24 ore al giorno, 365 giorni l'anno e offre la possibilità di scaricare e-book, ascoltare e scaricare audiolibri, leggere quotidiani e riviste nazionali e internazionali nella versione integrale, ascoltare musica. L'iscrizione è gratuita, basta richiederla presso una delle biblioteche del Polo Bibliotecario Piacentino. Per saperne di più https://emilib.it

A seguito della chiusura per il riallestimento degli spazi, la sede centrale effettuerà la consueta chiusura estiva, da lunedì 7 a sabato 19 agosto. Tutti i servizi riapriranno il 21 agosto, molte saranno le novità che saremo lieti di mostrare alla cittadinanza.

Alla riapertura troverete:

  • un nuovo punto prestito
  • una postazione dedicata alle iscrizioni
  • l'ampliamento delle sale a scaffali aperti
  • più posti a sedere per studenti e lettori
  • maggiore fruibilità per le sezioni arte e letteratura
  • una sala dedicata ai corsi e ai laboratori
  •  

    Nel corso dei lavori per il riallestimento degli spazi si sono svolti anche quelli per il rispristino della rete wi-fi. Attualmente è stata ripristinata la funzionalità della rete nelle aree al piano terra e nel corridoio centrale del primo piano. Entro la fine dell’anno 2017 verrà potenziata la copertura negli altri spazi della biblioteca.

     

    Auguriamo a tutti buone vacanze e ci scusiamo per il disagio.


    Contenuti correlati
    Estate in biblioteca
    Share |
    archiviato sotto: