Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali
This is SunRain Plone Theme
Tu sei qui: Home / sedi / Giana Anguissola / iniziative ed eventi / Eventi Natale

Aspettando il Natale

Gli eventi in programma per prepararsi e festeggiare il Natale insieme: due laboratori creativi per bambini e adulti e, per finire, la grande festa di Natale con musica e letture animate!
  • Giovedì 7 dicembre, ore 17, Punto Prestito Besurica

Decoriamo il Natale
Laboratorio creativo per preparare decorazioni natalizie con materiale di riciclo. Per bambini dai 4 ai 10 anni.

Nel corso dell'attività i bambini produrranno decorazioni natalizie che, al termine dell'evento, potranno portare a casa. Gli addobbi verranno creati con bottiglie di plastica e rotoli di cartone.

Per completare le loro creazioni i bambini potranno portare da casa nastri, bottoni, fili di lana, perline, vecchi cd, tutto quello che scatena la loro fantasia.

 

  • Sabato 16 dicembre, ore 10.30, Punto Prestito Besurica

Natale nel barattolo
Laboratorio creativo per confezionare candle jars. Per tutti.

Nel corso dell'attività realizzeremo insieme candle jars riutilizzando barattoli di vetro che potranno diventare centrotavola, portacandele o semplici pensierini di Natale.

Materiale richiesto: uno o più barattoli di vetro (barattoli da salsa, marmellata, omogeneizzati, ecc...) Al resto penseremo noi!


  • Sabato 16 dicembre, ore 16, Sala Incontri, Biblioteca ragazzi Giana Anguissola

    Grande Festa di Natale alla Biblioteca ragazzi Giana Anguissola!
    Animazione con Adriana Milani e Alessandra Camurri di Teatrodipietra Onlus per bambini a partire da 3 anni.

    "È il compleanno della volpe nello stesso giorno di Santa Klaus: nessuno se lo è ricordato. L’amico Elfo Taddeo, il cappellaio, lavora nella sua baita e prova a convincerlo che saper aspettare è un grande dono. Anche Babbo Natale dal suo laboratorio fa arrivare perle di saggezza. Riuscirà la volpe a capire che donare anzichè ricevere rende felici e ricchi nello spirito?"

    Al termine dello spettacolo si terrà, come ormai da tradizione, il Concerto di Natale dei ragazzi della scuola secondaria di primo grado Nicolini con l'insegnante Alessandra Capelli.

    Share |
    archiviato sotto: