Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali
This is SunRain Plone Theme
Tu sei qui: Home / sedi / Giana Anguissola / iniziative ed eventi / International Games Day / International Games Day

International Games Day

Un pomeriggio di giochi per festeggiare l'International Games Day. Sabato 18 novembre, ore 16.00, Biblioteca ragazzi Giana Anguissola.

International Games Day

Quando 18/11/2017
dalle 16:00 alle 18:00
Dove Biblioteca ragazzi Giana Anguissola
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

 

La giornata occuperà tutti gli spazi della biblioteca con giochi da tavolo e scacchi, in collaborazione con Ode (Orizzonte degli eventi) e Paolo Corfiati dell' Asp (Associazione scacchi di Piacenza).

International Games Day @ Your Library (IGD) è la giornata mondiale del gioco in biblioteca, un’iniziativa lanciata da American Library Association nel 2008. La giornata nasce con l'intento di mostrare le potenzialità educative del gioco e le capacità aggregative della biblioteca nei confronti di tutte le fasce di utenza.
Le biblioteche, attraverso il gaming, offrono a utenti di tutte le età la possibilità di divertirsi assieme. Il divertimento derivante dal gioco è da intendersi non solo come svago, ma anche come un mezzo per esercitare la mente, migliorare le proprie competenze e incontrare nuove persone in un ambiente sicuro e piacevole. Infine il gioco favorisce i legami tra persone e consolida la percezione positiva che esse hanno delle biblioteche.

Per informazioni: 0523 492436, biblio.ragazzi@comune.piacenza.it

 

 

Trova la Biblioteca ragazzi Giana Anguissola tra le biblioteche di tutto il mondo che partecipano all'IGD:

 

Azioni sul documento
Share |
archiviato sotto: