Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali
This is SunRain Plone Theme
Tu sei qui: Home / sedi / Sede centrale / iniziative ed eventi / Archivio / Pesalibro / Pesalibro

Pesalibro

Libero scambio di libri usati. Da giovedì 24 maggio a sabato 9 giugno 2018. Cortile Grande, Biblioteca Passerini-Landi.

Pesalibro

Quando dal 24/05/2018 alle 15:00
al 09/06/2018 alle 18:00
Dove Cortile Grande, Biblioteca Passerini-Landi.
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

A partire da giovedì 24 maggio, inaugurazione dell'atteso "Pesalibro", scambio a parità di peso di libri usati. Sarà possibile accedervi con il seguente orario: LUNEDÌ 15-18; dal MARTEDÌ al SABATO 9.00-12.30, 15-18.

Regolamento
1. Sono oggetto di scambio libri e periodici usati di ogni tipo. Fanno eccezione i libri scolastici, i libri osceni, la manualistica obsoleta, i libri in pessime condizioni, le riviste e i quotidiani, che non vengono accettati a insindacabile giudizio della biblioteca.
2. Libri e periodici vengono scambiati a parità di peso, senza riguardo a formato, legatura, anno di edizione, prezzo di copertina, genere.
3. Il lettore porta con mezzi propri i libri che intende scambiare, in cambio ottiene una ricevuta che riporta il peso complessivo dei libri consegnati.
4. Il lettore effettua la scelta dei libri o periodici tra quelli giacenti e li porta alla bilancia per la pesatura, presentando la ricevuta. L’addetto verifica la parità di peso con quanto consegnato (con una tolleranza del 10% in più rispetto al peso consegnato) Qualora il peso sia inferiore a quello consegnato esso viene annotato sulla ricevuta, che viene restituita al lettore per altre scelte fino alla parità con il peso consegnato, con la stessa tolleranza.
5. La ricevuta non è nominale. La scelta e ritiro dei libri può essere effettuata da chiunque la presenti.
6. Il lettore può effettuare la scelta in qualunque momento durante l’intera durata della manifestazione, presentando la ricevuta.
7. L’ultimo giorno della manifestazione i libri giacenti possono essere ritirati senza limite di peso da chiunque presenti una ricevuta. Al termine della manifestazione, i libri residuati vengono destinati alle associazioni di volontariato che ne facciano richiesta o in ultima istanza al macero.
8. La biblioteca si riserva di interrompere il ritiro dei libri qualora ritenga esorbitanti le giacenze, salvo riprenderlo a smaltimento avvenuto.

NB: La consegna di libri e periodici e la presentazione del presente modulo costituiscono integrale accettazione delle norme di cui sopra e in particolare del consenso a scambiare o cedere i propri libri e periodici a terzi ignoti senza nulla pretendere in cambio e tenendo la Biblioteca Comunale e il Comune di Piacenza esenti da ogni responsabilità

Si ringrazia per la collaborazione Iren Emilia e Consorzio di Bonifica di Piacenza.

Azioni sul documento
Share |
archiviato sotto: