Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali
This is SunRain Plone Theme
Tu sei qui: Home / sedi / Sede centrale / iniziative ed eventi / Presentazione libri / Pulcheria: Chimere

Pulcheria: Chimere

Presentazione del romanzo "Chimere" della scrittrice Annavera Viva. Giovedì 19 ottobre, ore 16.00. Salone Monumentale, Biblioteca Passerini-Landi.

Pulcheria: Chimere

Quando 19/10/2017
dalle 16:00 alle 18:30
Dove Salone Monumentale, Biblioteca Passerini-Landi
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

“Il quartiere della Sanità si colora nuovamente di rosso. Padre Raffaele, ancora una volta con l'aiuto dell'instancabile Assuntina, dovrà provare a mettere insieme i pezzi di un puzzle oscuro e inquietante. È un mondo popolato da Chimere quello in cui si troverà a muoversi: drag queen, affascinanti ed enigmatiche, che tra i loro ammalianti abiti di scena nascondono oscuri segreti. Anime e corpi diventano un rompicapo di cui il prete non riesce a stabilire l'identità. Bellissima e letale, tra tutte spicca Brunella, alias Antonio Capasso, intorno alla quale ruotano le torbide passioni di innumerevoli uomini.”

Quest'opera, che può definirsi 'Romanzo di attualità', descrive una realtà esistente attraverso la storia creata dalla scrittrice, nella cui concretezza sono posti i personaggi, e nella quale è ambientata l’opera; realtà vera sul piano urbanistico, sociale e di contorno generale di variegata umanità, che si muove in un vissuto quotidiano in un quartiere di sostanziale degrado sociale.

Interverranno: il Dott. Roberto Laurenzano, il Prof. Alberto Gromi e l’autrice del romanzo, Annavera Viva.

Evento del ciclo "I giorni di Pulcheria" a cura della Società Dante Alighieri di Piacenza.

 

 


Roberto Laurenzano è Dottore in Giurisprudenza, Presidente della Società Dante Alighieri per la territorialità di Piacenza, e già Dirigente Giuridico-Amministrativo di Pubblica Amministrazione, nonché Cultore in campo letterario e poetico italiano.
Alberto Gromi è Dottore in Pedagogia, già Preside del Liceo Classico M. Gioia di Piacenza, Docente di Scienza dell’Educazione e dei Processi Formativi presso l’Università Cattolica di Piacenza, Garante dei diritti delle persone private della libertà personale presso la Casa Circondariale di Piacenza.
Annavera Viva è scrittrice da anni, con varie pubblicazioni su importanti giornali o riviste culturali. Risiede a Napoli ma è di origine salentina. La sua vena di romanziere è nata da alcuni anni e ha già conseguito notevole successo col primo romanzo "Questioni di sangue", anch’esso ambientato in un quartiere degradato di Napoli.

Azioni sul documento
Share |
archiviato sotto: