Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali
This is SunRain Plone Theme
Tu sei qui: Home / sedi / Sede centrale / iniziative ed eventi / Presentazione libri / La vita è un accordo

La vita è un accordo

Presentazione del libro di Michele Alfano, "La vita è un accordo", Edizioni Nuanda. Interverranno l'autore, l'editore Walther Cicognani e l'editore musicale Ivan Marchini. Sabato 16 dicembre, ore 16.00. Salone Monumentale, Biblioteca Passerini-Landi.

La vita è un accordo

Quando 16/12/2017
dalle 16:00 alle 18:30
Dove Salone Monumentale, Biblioteca Passerini-Landi.
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

"É un libro dove chiunque può identificarsi e confrontarsi, é la voglia di ricredermi su quanto avevo perso. Capita a volte di essere schiavi dei ricordi o del proprio passato, a me succede spesso. É vero, ci ho messo un po’ di tempo, ma alla fine sì, sono riuscito a fare pace con il destino. Succede come per certe vecchie foto sbiadite, nascoste in un cassetto: quando le guardo, riavvolgo il nastro e penso che la vita sia la breve ombra di noi stessi… La vita è un accordo." Michele Alfano


Michele Alfano é cantautore e scrittore di Gatteo. Nato a Palermo il 01 giugno 1962, é romagnolo d’adozione ormai da diversi anni. Dal 1983 al 1990 pubblica diversi dischi tra i quali l’album “Particolari” (1989) e il singolo “Estate mia” (1990), prodotti da Franco Bagutti. Dopo il terribile incidente automobilistico del 10 aprile 1992, la sua brillante carriera di cantautore si spezza proprio alle porte del Festival di Sanremo. Quello schianto ha segnato per sempre la sua vita (un lungo interminabile coma e lesioni gravissime). Durante la lunga convalescenza scrive il suo primo libro “Fantasmi Metropolitani” (1994), una raccolta di pensieri su quanto gli era accaduto. Nel 2001 pubblica il suo secondo libro “Oltre l’iNperfetto” con quella “N” evidenziata volutamente in maiuscolo, per indicare che la sua vita, nel bene e nel male, è stata imperfetta, proprio come il titolo scritto grammaticalmente errato. Per questo libro riceve elogi dal Premio Internazionale Rimini-Europa. La sua ultima opera pubblicata da Nuanda Edizioni é “La vita è un accordo”.

Azioni sul documento
Share |
archiviato sotto: