Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali
This is SunRain Plone Theme

Io sono arte

Presentazione del libro di Emanuela Scuccato "Io sono arte". Giovedì 15 febbraio, ore 16.30. Sala Augusto Balsamo, Biblioteca Passerini-Landi.

Io sono arte

Quando 15/02/2018
dalle 16:30 alle 18:30
Dove Sala Augusto Balsamo, Biblioteca Passerini-Landi
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

"Non è facile ricostruire il proprio percorso artistico, lo so, l'ho visto accadere tante volte in tante persone diverse. L'arte è quello che siamo stati, quello che siamo, quello che saremo. Quello che sogniamo di poter essere, costruire, vivere, ciascun individuo diverso dall'altro. Perciò in questo momento, nella luce chiarissima di questo studio mi sembra di cogliere la metafora di un'epifania. Coraggiosa ma anche dolorosa, perché detta, detta tutta insieme nero su bianco: ecco, io sono partita da qui, questo è l'inizio della mia storia."

Elvezia Allari, Pietrina Atzori, Monica Gorza, Patrizia Polese, Francesca Porro: in altrettanti dialoghi intimi, il ritratto di cinque artiste allo specchio.

Saranno proiettate diapositive con le opere delle artiste, per illustrarne i contenuti e le modalità espressive: il fil rouge che le accomuna è dato dal medium utilizzato da tutte, quello delle cosiddette arti minori: intreccio, ricamo, uncinetto, crochet. E così via.

Durante la presentazione, a cura di Federica Tosadori delle Edizioni del Gattaccio, sarà presente l'autrice.


Emanuela Scuccato è giornalista free lance. Ha scritto per Io Donna.it, PULP Libri, A.Rivista Anarchica. E' autrice di racconti, poesie, saggi e testi per video d'arte, alcuni dei quali reperibili in rete.

Azioni sul documento
Share |
archiviato sotto: