Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali
This is SunRain Plone Theme
Tu sei qui: Home / Servizi / Fornitura documenti - NILDE

Fornitura documenti - NILDE

La biblioteca Passerini-Landi aderisce a NILDE (Network Inter-Library Document Exchange), un software per il servizio di Document Delivery attorno al quale si è costituita una comunità di biblioteche disposte a condividere le risorse bibliografiche in maniera reciproca.

Gli utenti iscritti in biblioteca possono registrarsi al servizio online NILDE Utenti e utilizzare questa piattaforma per l'inoltro di richieste di documenti.

Grazie a NILDE Utenti è possibile ottenere in breve tempo copia cartacea di articoli e parti di libro, monitorare lo stato delle proprie richieste, costruire e gestire un archivio bibliografico personale.

Creare un proprio account NILDE Utenti è semplice e gratuito, è sufficiente registrarsi e attendere di essere abilitati dai bibliotecari.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il Manuale NILDE Utenti o rivolgersi all'Ufficio Prestito Interbibliotecario.

Scarica il pieghevole.

 


Utenti:

Il servizio di fornitura documenti (Document Delivery) permette di ottenere in formato cartaceo articoli di periodici nazionali ed esteri e parti di libri non presenti in biblioteca.
Il Document Delivery viene svolto nel rispetto della normativa vigente sul diritto d'autore (Legge n. 633 del 22/4/1941 e successive modifiche e integrazioni), in particolare le riproduzioni sono consentite per uso personale per scopi di studio o di ricerca e nel limite massimo del 15% di ciascun volume o fascicolo di periodico, escluse le pagine di pubblicità.

Le richieste possono essere inoltrate via mail all'indirizzo biblio.ill-dd@comune.piacenza.it oppure tramite il servizio NILDE Utenti previa registrazione. All'arrivo del materiale richiesto, l'utente verrà avvisato telefonicamente o via mail e potrà così recarsi in biblioteca a ritirare le fotocopie.

 


Biblioteche:

Le biblioteche possono inoltrare le richieste tramite NILDE (cod. PC005), tramite ILL-SBN (cod. PC30) o via mail all'indirizzo biblio.ill-dd@comune.piacenza.it

Share |