Sezioni

Besurica, il giardino delle parole

Discutere di un libro significa aprire una finestra sulle proprie idee e i propri sentimenti. Facciamolo insieme durante gli incontri del gruppo di lettura della Biblioteca decentrata Besurica.

Il Gruppo di lettura si incontra una volta al mese per discutere un libro scelto dai partecipanti. Gli incontri sono aperti a tutti.
Un gruppo di lettura non fa letture di gruppo: ciascuno legge per conto proprio il libro scelto e si discute di quel libro. Parlare ad altre persone di un libro letto non sempre viene facile. Discutere di un libro significa molto spesso aprire una finestra sulle proprie idee e i propri sentimenti. Un gruppo di lettura è un modo per trasformare il discorso privato attorno al libro in uno scenario di condivisione e confronto.

Calendario incontri 2021:

  • Lunedì 20 settembre: L’isola dei fiori rossi di Alan Brennert
    presenta il libro: Ilaria
  • Lunedì 18 ottobre: Memorie di un soldato bambino di Ishmael Beah
    presenta il libro: Federica
  • Lunedì 15 novembre: I Buddenbrook di Thomas Mann
    presenta il libro: Anita
  • Lunedì 20 dicembre: Vite minuscole di Pierre Michon
    presenta il libro: Anna

Per info: 
tel. 0523 492912
email biblio.besurica@comune.piacenza.it

Dal 6 agosto 2021 è necessario esibire il Green Pass per sostare e partecipare agli eventi che si svolgono in biblioteca. Restano in vigore tutte le altre norme dettate dalla situazione sanitaria in corso (distanziamento, uso della mascherina e igienizzazione delle mani).

_______________

Storia del logo

Il logo del Gruppo di lettura con sede al Punto prestito Besurica è stato proposto e ideato dai lettori del gruppo stesso e poi trasposto dalle bibliotecarie in una versione adeguata alla stampa e all'uso sul web.
Grazie ai nostri lettori per questa partecipazione cosi attiva!

Ecco la versione originale disegnata dai lettori:

Logo originale del Gruppo di lettura "Besurica, il giardino delle parole", disegnato dai partecipanti