Sezioni

Restyling APP LeggerePiace

É disponibile in tutti gli store digitali la nuova versione della APP LeggerePiace, rinnovata graficamente e con tante funzionalità in più.

Gli utenti delle biblioteche del Polo bibliotecario piacentino da oggi hanno a disposizione una nuova app che consentirà loro di accedere a diversi servizi delle loro biblioteche. Coloro che già avevano sui propri smartphone e tablet la “vecchia” app non dovranno fare nulla: la app installata si aggiornerà automaticamente alla nuova versione o al massimo sarà richiesta conferma all’aggiornamento.

La nuova versione della app “LeggerePiace” consente, una volta effettuato il login: di visualizzare i propri messaggi personali relativi a prestiti o prenotazioni; di visualizzare la propria situazione (per verificare di non avere prestiti scaduti ed incorrere in sanzioni); di effettuare ricerche nel catalogo potendo selezionare le aree dei libri, film, e-book o libri per ragazzi; di prenotare posti nelle sale studio o il ritiro dei documenti prenotati (prestito take-away); di visualizzare la propria tessera utente tramite codice a barre che potrà essere utilizzato in quelle biblioteche che utilizzano apparecchiature per l’auto-prestito; la possibilità, tramite la funzione “Chiedi al bibliotecario” di inserire richieste alle biblioteche che hanno attivato il servizio (l’elenco si può consultare direttamente nella app). Per la ricerca è disponibile anche una funzione “Scan” che permette di verificare se qualche biblioteca del Polo bibliotecario piacentino ha un libro scansionandone il codice a barre. 

Sono presenti inoltre, come nella versione web di LeggerePiace ma ottimizzati alla consultazione tramite dispositivo mobile, le news con le iniziative di tutte le biblioteche e le novità per adulti e per ragazzi e i consigli di lettura: sia le bibliografie realizzate dai bibliotecari sia i consigli inseriti dagli utenti.